Chi siamo

Filosofia: creatività ed innovazione

In ognuno di noi la creatività è racchiusa nello spazio tra le nostre orecchie, uno spazio di 150 mm di larghezza o per meglio dire... sei pollici, Sixinch. La missione di Sixinch è quella di dare alla creatività una possibilità e una forma. Grazie al processo di pellificazione dell'espanso di poliuretano, è ora possibile produrre innovativi conceot ed oggetti ad effetto, ma senza le solite problematiche. Il risultato è un design unico che è impermeabile, resistente alle intemperie e facile da pulire. Una soluzione ideale per ambienti professionali e privati.


2003

2003 - I CREATORI. Pieter Jamart, Designer e fonfatore (a sinistra nella foto). Ha studiato arredo e interior design. Nessun fornitore era in grado di soddisfare le sue esigenze di rivestimento in espanso per il suo progetto di laurea nel 2002. Così ha iniziato a sperimentare nel suo garage fino a quando è giunto al risultato desiderato. Michel Sels, CEO e cofondatore (a destra nella foto). Questo imprenditore di Anversa con esperienza nel merchandising visivo ha capito che c'era bisogno di arredi espanso rivestito, ma anche lui non era in grado di trovare un fornitore adeguato. I due si sono incontrati durante la loro ricerca comune e nel 2003 hanno fondato Sixinch.

2006 - Sixinch vince il premio "Best of Show ICF di New York Times: grande orgoglio!

2007 - Sixinch va in estremo oriente: viene fondata la filiale del Giappone, aperto uno showroom ed una nuova fabbrica a Tokyo

2008 - A sud: la Spagna e il Portogallo seguono con Sixinch Iberica, e nello stesso anno Sixinch Italia entra nel gruppo con un'unità di produzione a Torino.

2009 - Ancora sviluppo in Oriente: Taiwan, South Korea.

2013 - L'anno del sogno americano.

2013 - Six Inch vince negli USA il NEOCON Editor's Choice Award.

2014 - Ben arrivata Russia: qui, il nostro agente esclusivo apre uno showroom a Mosca ed inizia le produzione nel suo stabilimento.

2014 - Ci si espande ancora di più in Oriente: Sixinch China. Inoltre, vengono realizzati grandi progetti per le Filippine: per diventare il maggiore impianto produttivo.

2016- L'India entra in gioco

2017 - Sud America, arriviamo

2019

Non essere timido, vieni con noi.

Parliamone insieme